Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: CONCLUSA LA CONFERENZA DI SERVIZI PER IL PRIMO LOTTO DELLA SS275 “MAGLIE-LEUCA”

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: CONCLUSA LA CONFERENZA DI SERVIZI PER IL PRIMO LOTTO DELLA SS275 “MAGLIE-LEUCA”

Icone comunicati ingegneria
  • parere favorevole per il progetto definitivo

Bari, 17 agosto 2022 

Il Commissario Straordinario per la strada statale 275 “Maglie-Leuca” Vincenzo Marzi, responsabile Anas della Struttura Territoriale Puglia, informa che si è conclusa con parere favorevole la Conferenza di Servizi riguardante la realizzazione del 1° lotto, compreso tra lo svincolo di Maglie Nord (km 0) e lo svincolo nei pressi della zona artigianale di Tricase (km 23,300) nei Comuni di Melpignano, Maglie, Muro Leccese, Scorrano, Botrugno, San Cassiano, Nociglia, Surano, Montesano Salentino, Andrano e Tricase, tutti ricadenti nella provincia di Lecce.

L’opera, per un importo complessivo di oltre 244 milioni di euro, è suddivisa in tre stralci funzionali: 

  • 1° stralcio funzionale: dal km 0,092 al km 10,452 (da Melpignano a Scorrano); 
  • 2° stralcio funzionale: dal km 10,452,68 al km 18,140 (da Botrugno a Surano); 
  • 3° stralcio funzionale: dal km 18,140 al km 23,270 (da Surano alla Z.I. Tricase - Specchia - Miggiano); 

L’intervento prevede, oltre alla costruzione dell’asse principale, anche la realizzazione di strade complanari e di 16 svincoli. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.