Prorogata fino al 23 settembre la chiusura della rampa di accesso a Lucera sulla SS17
Anas comunica che, per lavori, a partire da lunedì 20 luglio saranno in vigore alcune limitazioni al traffico lungo la strada statale 96 `Barese` e la strada statale 688 `di Mattinata`, nelle province di Bari e di Foggia.
Nel dettaglio, sulla strada statale 96 `Barese`, fino al prossimo 20 ottobre, rimarrà chiusa al traffico la rampa di uscita per Altamura (BA), al km 84,250 della statale, per permettere il prosieguo dei lavori di ammodernamento del tratto compreso tra la parte finale della variante di Altamura (km 84,154) e l`inizio della variante per Toritto (km 94,040).
Il traffico diretto ad Altamura dovrà utilizzare lo svincolo per Santeramo, al km 82,600 della SS96.
Sulla strada statale 688 `di Mattinata`, inoltre, fino al 30 luglio, nella fascia oraria compresa tra le ore 10.00 e le ore 18.00, ad esclusione del sabato e della domenica al fine di ridurre l`impatto sulla viabilità, per lavori di manutenzione sugli impianti tecnologici saranno chiuse le gallerie Monte Saraceno, Papone, San Benedetto, Sperlonga e Palombari, in provincia di Foggia.
I percorsi alternativi verranno indicati in loco tramite opportuna segnaletica.
Infine, sulla strada statale 17 `dell`Appennino Abruzzese ed Appulo Sannitico`, è prorogata fino al 23 settembre la chiusura della rampa di accesso all`abitato di Lucera, situata in corrispondenza del km 323,200, per consentire il prosieguo dei lavori di completamento dell`area di svincolo e della viabilità di servizio all`ingresso Ovest dell`abitato.
Nel tratto interessato dal cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti gli autoveicoli.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store`e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Bari, 17 luglio 2015