Bari, 9 dicembre 2019
La strada statale 106 “Jonica” è provvisoriamente chiusa al transito, in direzione Reggio Calabria, in corrispondenza del km 467,400, a causa di un incidente, avvenuto in località Castellaneta, in provincia di Taranto.
Il sinistro, la cui dinamica è in corso di accertamento, ha coinvolto un veicolo, che ha tamponato un furgone di un’impresa Anas presente sul posto per lavori di manutenzione.
Nell’impatto il conducente dell’autovettura è deceduto, mentre sono rimaste ferite due persone, di cui un operaio dell’impresa.
Attualmente è stata disposta anche la chiusura della carreggiata in direzione Taranto, con blocco momentaneo della circolazione, che riprenderà solo sulla corsia di marcia.
Il traffico è deviato sulla viabilità di servizio, al km 470,000.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Carabinieri, il 118 ed i Vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.