Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA STRADA STATALE 7 "APPIA" TRA IL COMUNE DI MASSAFRA (TA) E TARANTO

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLA STRADA STATALE 7 "APPIA" TRA IL COMUNE DI MASSAFRA (TA) E TARANTO

Icona comunicati limitazioni
  • Manutenzione programmata del piano viabile 
  • Chiuse, in entrambe le direzioni, le corsie di marcia o sorpasso in base alle esigenze di cantiere 

Bari, 2 novembre 2020 

Proseguono secondo il cronoprogramma gli interventi di manutenzione programmata lungo la strada statale 7 "Appia" tra il territorio comunale di Massafra e Taranto. I lavori avviati da Anas sono finalizzati ad incrementare e migliorare gli standard di sicurezza stradale.  

Nel dettaglio, per consentire la prosecuzione degli interventi, lungo la SS7 "Appia" all’altezza del territorio comunale di Massafra, dal km 630,870 al km 647,400 sarà istituito, in tratti saltuari, un senso unico alternato, regolato da movieri o impianto semaforico.  Nel tratto compreso tra il km 647,400 e 652,000 (Taranto) per permettere lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e a seconda dell’avanzamento dei lavori, saranno alternativamente chiuse le corsie di marcia o di sorpasso in entrambe le carreggiate. Il transito sarà sempre consentito sulla corsia adiacente, non interessata dalle attività di cantiere e con un limite di velocità di 50 km/h. 

Inoltre per consentire la pavimentazione degli svincoli, di entrata e di uscita, si provvederà alla chiusura di una rampa per volta (in base al progressivo avanzamento dei lavori) con indicazione e adeguata segnaletica in loco.  

I cantieri saranno attivi fino a sabato 19 dicembre 2020inclusi i giorni festivi e prefestivi. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.