- lavori di miglioramento delle intersezioni e adeguamento della sede stradale
- senso unico alternato in direzione Fasano, tratto chiuso in direzione Brindisi
Bari, 30 settembre 2020
Proseguono i lavori per il miglioramento delle intersezioni e l'adeguamento della sede stradale lungo la statale 172dir “Dei Trulli”, nel comune di Fasano in provincia di Brindisi.
L’intervento di Anas riguarda un’intera tratta di 3 km (dal km 6,500 al km 9,500) e l’obbiettivo principale di tali lavori, è quello di ridurre i tempi di percorrenza e agevolare i transiti dalla provincia di Taranto alla SS 16 ”Adriatica”.
Le attività in corso interessano in particolare il territorio comunale di Fasano (BR) e riguardano anche la realizzazione di una rotatoria. Per l'esecuzione degli interventi, sarà attivo il senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico dal km 9,500 al km 9,200 in direzione Fasano.
Al fine di poter eseguire i lavori in condizioni di sicurezza sia del traffico sia degli operai addetti ai lavori. Per i veicoli in direzione Brindisi si rende necessaria invece la chiusura della strada statale per il traffico proveniente da Via Nazionale dei Trulli con deviazione su viabilità comunale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.