Tu sei qui

PUGLIA: ANAS, LUNGO LA STRADA STATALE 694 A LECCE, CHIUSA LA GALLERIA CONDO’ PER ESERCITAZIONE RELATIVA AL PIANO D’EMERGENZA

Puglia, Bari,

PUGLIA: ANAS, LUNGO LA STRADA STATALE 694 A LECCE, CHIUSA LA GALLERIA CONDO’ PER ESERCITAZIONE RELATIVA AL PIANO D’EMERGENZA

Icona comunicati gallerie
  • simulazione di veicolo fermo in galleria
  • modifiche alla viabilità nella fascia oraria compresa dalle ore 10,00 alle ore 13,00 

Bari, lunedì 18 dicembre 

Nell’ambito delle attività previste dal D Lgs 264/2006 per la sicurezza dell'utenza stradale lungo le gallerie della rete transeuropea, Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) rende noto che martedì 19 dicembre 2023, in accordo con le istituzioni locali sarà svolta un’esercitazione in cui sarà simulato l'evento di veicolo fermo in galleria per attuare il “piano di gestione dell’emergenza” all’interno galleria “Condò”, ubicata lungo la SS 694” Tangenziale Ovest di Lecce” a Lecce.  

Per consentire l’esercitazione saranno necessarie delle provvisorie modifiche alla viabilità nella fascia oraria compresa dalle ore 10,00 alle ore 13,00 la Galleria “Condò sarà interdetta al transito dal km 4,000 al km 5,100 la carreggiata in direzione Brindisi.

Il traffico in direzione nord sarà deviato lungo la carreggiata opposta in entrambi i sensi di marcia.

In occasione dell’esercitazione sarà simulato l'evento di un mezzo fermo in galleria che genererà l’attivazione degli enti preposti quali Anas, le Forze dell’Ordine e il personale sanitario del 118 secondo le procedure previste.

Tale esercitazione ha la finalità di poter verificare l'adeguatezza delle risorse e l'efficacia del modello di intervento descritto nel “Piano di Gestione dell’Emergenza”.  

Gli esiti della esercitazione consentiranno di effettuare delle analisi sull’accaduto che daranno luogo ad un aggiornamento del Piano Gestione Emergenza” (PGE).