Tu sei qui

Puglia, Anas: pubblicati in Gazzetta Ufficiale gli esiti di due aggiudicazioni relative a gare per lavori tra le province di Bari, Brindisi e Lecce

Puglia, Bari,

Puglia, Anas: pubblicati in Gazzetta Ufficiale gli esiti di due aggiudicazioni relative a gare per lavori tra le province di Bari, Brindisi e Lecce


Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, venerdì 28 ottobre 2016, gli esiti di due bandi di gara relativi a lavori tra le province di Bari, Brindisi e Lecce.
Il primo dei due bandi di gara - del valore di oltre 950 mila euro - riguarda lavori di manutenzione straordinaria relativi alla chiusura di varchi stradali situati lungo le statali 16 `Adriatica`, 379 `Egnazia e delle Terme di Torre Canne` e 613 `Brindisi-Lecce`, tra le province di Bari, Brindisi e Lecce ed è stato aggiudicato alla impresa Teorema S.p.A. con sede in Acquaviva delle Fonti (BA).
Gli interventi consisteranno nella posa in opera di nuove barriere stradali mobili, che consentiranno la chiusura degli attuali varchi, garantendo comunque - all`occorrenza, in caso di eventuali incidenti o di anomalie sulle strade, per ragioni di sicurezza - aperture, allo scopo di garantire, mediante scambi di carreggiata, la continuità della circolazione.
Grazie a questi lavori, verranno quindi innalzati gli standard di sicurezza, proprio in caso di eventuali criticità che potrebbero verificarsi lungo l`arteria stradale.
Il secondo bando di gara aggiudicato - del valore di 900 mila euro - riguarda lavori di manutenzione della pavimentazione stradale in tratti saltuari delle statali 16 `Adriatica` e 379 `Egnazia e delle Terme di Torre Canne` tra le province di Bari e Brindisi ed è stato aggiudicato alla Co.Str.An. S.r.l. con sede in Andria (BT).
Gli interventi interesseranno il tratto della statale 16 compreso tra l`aeroporto di Bari e l`abitato cittadino ed il tratto Fasano-Brindisi della statale 379.
I lavori permetteranno di elevare gli standard di sicurezza per la circolazione.
Per informazioni su tutti i bandi di gara www.stradeanas.it.

Bari, 28 ottobre 2016