- A Gravina di Puglia lavori di manutenzione e bonifica stradale
- Tra Bitetto e Bari interventi, in tratti saltuari, per sostituzione segnaletica verticale
Bari, 3 dicembre 2020
A seguito di alcuni smottamenti causati dalle avversità climatiche, Anas ha avviato i lavori di bonifica e manutenzione lungo la strada statale 96 "Barese", nel territorio di Gravina di Puglia (BA)
Da oggi e fino al 30 gennaio 2021 gli interventi interesseranno il tratto di carreggiata dal Km 60,600 al km 62,200 in entrambe le direzioni.
Nel dettaglio per consentire la bonifica, e la sostituzione delle barriere di sicurezza esistenti, si rende necessario l’istituzione in tratti saltuari di un restringimento di carreggiata su corsia di marcia. Il transito sarà consentito sulle corsie di sorpasso, in entrambe le direzioni.
Nelle vicinanze del cantiere vigerà un divieto di sorpasso con un limite di velocità di 30 km/h che interesserà tutti gli utenti, esclusi i giorni festivi.
Anas, inoltre, procede con i lavori per la sostituzione della segnaletica verticale e complementare. Le attività in corso in questo periodo interessano il tratto di strada tra Bitetto (km 114,500) e Bari (km 121,450).
Per limitare i disagi alla circolazione i cantieri saranno attivi nelle sole ore notturne, con un restringimento di carreggiata a seconda delle esigenze di cantiere, dalle 22,00 alle 6,00 del giorno successivo, tutti i giorni esclusi i festivi, fino a sabato 12 dicembre 2020.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.