L’Anas nomina una commissione per accertare le cause e individuare gli interventi necessari per il ripristino della viabilità
L’Anas comunica che questa mattina si è verificato un movimento dell`impalcato del viadotto ``Geremia 2`` al km 48 della strada statale 626 “Caltanissetta-Gela”, che ha creato una sorta di gradino di qualche centimetro sulla carreggiata.
Il viadotto, lungo circa 1500 metri e alto oltre 80 metri, è stato interdetto alla circolazione in entrambe le direzioni. Al momento il traffico tra Butera e l’incrocio la ss115, ovvero dal km 45 al km 58, è stato deviato dal personale dell’Anas e dei Vigili del Fuoco presente sul posto, sulla strada provinciale 8.
E’ in corso un sopralluogo del direttore regionale dell’Anas Ugo Dibennardo e di alcuni tecnici dell’Anas per verificare lo stato del viadotto e programmare gli interventi per un sollecito ripristino della viabilita`.
Il Presidente dell`Anas Pietro Ciucci ha nominato immediatamente una commissione per accertare le cause del movimento dell`impalcato ed ha espresso preoccupazione e sollecita attenzione ai feriti, nella speranza di un pronto miglioramento delle condizioni.
Palermo, 21 maggio 2009