Tu sei qui

TOSCANA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE DI CALAFURIA (LI) SULLA SS1 “AURELIA”

Toscana, Firenze,

TOSCANA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE DI CALAFURIA (LI) SULLA SS1 “AURELIA”

Icone comunicati ponti

 

  • intervento da 1,2 milioni di euro con ultimazione nella primavera 2020
  • riguarda il risanamento del calcestruzzo, la sostituzione dei giunti e il rifacimento pavimentazione

 

 

Firenze, 12 novembre 2019

 

Nel corso di questa settimana, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, saranno avviati i lavori di manutenzione programmata del ponte di Calafuria, sulla strada statale 1 “Via Aurelia” (km 306), nel comune di Livorno. Durante alcune fasi lavorative il transito potrà essere provvisoriamente regolato a senso unico alternato.

 

I lavori, per un investimento di 1,2 milioni di euro, riguardano il risanamento del calcestruzzo, la sostituzione dei giunti, la sistemazione dei parapetti laterali e il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione.

Nel dettaglio, per consentire il risanamento del calcestruzzo saranno asportate le porzioni di calcestruzzo degradato, le armature saranno trattate e integrate e sarà infine ripristinata la superficie con impiego di speciali malte e fibre resistenti agli agenti esterni.

Il completamento delle attività di cantiere è previsto nella primavera 2020.

 

L’intervento era stato consegnato da Anas all’impresa esecutrice lo scorso 28 ottobre. Nei giorni successivi l’impresa ha provveduto all’acquisizione dei materiali e all’organizzazione logistica del cantiere.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.