Uomini e mezzi al lavoro da ieri.
Permane la chiusura della SS 62 “della Cisa” a Pontremoli, a causa di un allagamento
L’Anas comunica che, a causa dell’ondata di maltempo in corso da ieri sulla Lunigiana, permangono alcune limitazioni al transito dovute a frane o allagamenti.
In particolare, la strada statale 62 “della Cisa” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni in località Pontremoli (km 38,300), a causa dell’allagamento di un sottopasso. Il traffico leggero è deviato sulla viabilità comunale, dove il transito resta comunque critico a causa delle condizioni meteo. Al km 36,900 è stato istituito il senso unico alternato della circolazione, regolato da semaforo, a causa del cedimento di un muro stradale dovuto ad un allagamento.
Sulla strada statale 63 “del Valico del Cerreto” si segnala un tratto chiuso in direzione sud per allagamento tra le località Rometta e Aulla.
Circolazione al momento bloccata anche nel centro abitato di Aulla, dove confluiscono le strade statali 62 “della Cisa” e 63 “del Valico del Cerreto”.
Possibili rallentamenti si segnalano sulla strada statale 64 “Porrettana” dove viene deviato il traffico autostradale.
Il personale Anas è impegnato dal pomeriggio di ieri sulle strade colpite dall’emergenza. Sul tratto critico della statale 62 sono attualmente presenti 8 uomini e 5 mezzi per la gestione della viabilità, il monitoraggio costante dello stato dell’infrastruttura e il coordinamento degli interventi necessari a garantire le condizioni di sicurezza per gli utenti.
Nelle scorse ore la circolazione è stata ripristinata in vari tratti delle strade statali 62 e 63, dove si erano verificati vari allagamenti e smottamenti.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 26 ottobre 2011