Tu sei qui

Toscana, Anas: lavori sul raccordo autostradale Siena-Firenze e sulla strada statale 1 `Aurelia`

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: lavori sul raccordo autostradale Siena-Firenze e sulla strada statale 1 `Aurelia`

Domenica 1 marzo chiusura provvisoria della SS1 `Aurelia` tra Carrara e Marina di Massa (MS) per operazioni di bonifica di un ordigno bellico
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di ripristino e adeguamento delle barriere stradali sul raccordo autostradale Siena-Firenze, sarà provvisoriamente chiusa una corsia (marcia o sorpasso) su entrambe le carreggiata per un tratto di circa 4,5 km (dal km 19 al km 23,530) tra gli svincoli di Colle Val d`Elsa Nord e Poggibonsi Sud, a partire dalle 8:00 di lunedì 2 marzo, fino al completamento previsto entro il 30 giugno 2015. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.

Inoltre, per consentire le operazioni di Bonifica di un ordigno bellico rinvenuto nel comune di Carrara (MS), la strada statale 1 `Aurelia` sarà temporaneamente chiusa domenica 1 marzo, a partire dalle 8:15, tra gli svincoli di Carrara e Marina di Massa (dal km 383 900 al km 387 650) per il tempo necessario alle operazioni coordinate dalla Prefettura di Massa Carrara.

Infine, per consentire l`esecuzione di alcune lavorazioni nell`ambito dell`area P.I.S. (Polo Integrato di Servizi) di Grosseto, sarà provvisoriamente istituito il restringimento di carreggiata sulla rampa dello svincolo di Grosseto Centro (km 185,600) della strada statale 1 `Aurelia`, in direzione Roma, dalle 8:00 di lunedì 2 marzo fino alle 17:00 del 13 marzo 2015.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Firenze, 27 marzo 2015