Da lunedì 9 a venerdì 27 maggio resterà inoltre chiusa la rampa di uscita dello svincolo “TERNI Est”, sulla SS675 “Umbro Laziale”, per consentire l’installazione di barriere antirumore
L’Anas comunica che lunedì 9 maggio saranno avviati i lavori di pulizia e verniciatura della galleria “Colvalenza”, tra gli svincoli di Todi/San Damiano e Colvalenza (dal km 27,550 al km 26,300), in provincia di Perugia. Per consentire l’esecuzione degli interventi resterà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Terni, con deviazione della circolazione a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Successivamente, terminato l’intervento in carreggiata sud, resterà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Perugia, con analoga deviazione del traffico a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento dei lavori è previsto entro mercoledì 18 maggio.
Lunedì 9 maggio saranno inoltre avviati, sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, gli interventi per l’installazione delle barriere antirumore in corrispondenza della rampa di uscita dello svincolo “Terni Est” (km 70,500), sulla carreggiata Orte-Terni. Per consentire l’esecuzione dei lavori sarà quindi necessaria la chiusura provvisoria della rampa stessa. Per i mezzi pesanti superiori alle 3,5 tonnellate sarà istituita l’uscita obbligatoria alo svincolo di “Terni Ovest”, mentre tutti gli altri veicoli saranno indirizzati sulla strada di San Carlo. Il completamento dei lavori è previsto entro venerdì 27 maggio.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Perugia, 6 maggio 2011