UMBRIA, ANAS: CHIUSA LA SS205 “AMERINA” TRA BASCHI E ORVIETO (TR) PER INTERVENTI DELLA SOCIETA’ “AUTOSTRADE PER L’ITALIA”
· la chiusura riguarda il cavalcavia autostradale che sovrappassa la A1
· deviazioni per il traffico sull’itinerario E45-Orvieto
Perugia, 21 aprile 2020
La strada statale 205 “Amerina” è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni al km 45,800, tra Baschi Scalo e il bivio per Todi/E45 (innesto SS448), in corrispondenza del tratto che sovrappassa la sottostante autostrada A1. La chiusura è stata richiesta dalla società “Autostrade per l’Italia” al fine di eseguire interventi sul cavalcavia autostradale in gestione alla stessa società.
Il traffico proveniente da Todi/E45/SS448 e diretto a Orvieto dovrà proseguire sulla SS205 “Amerina” in direzione Baschi/Amelia; superato l’abitato di Baschi dovrà svoltare sulle strade provinciali 10 e 11 in direzione Alviano/Attigliano fino alla località Stazione di Alviano, svoltare a destra sulla strada provinciale 19 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP5, SP46, SP98) in direzione Orvieto/Baschi fino a reimmettersi sulla SS205 in località Baschi Scalo.
Viceversa, il traffico proveniente da Orvieto e diretto a Todi/E45/SS448 dovrà svoltare a destra sulla SP98 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP46, SP5, SP19) in direzione Graffignano/Attigliano, svoltare a sinistra sulle strade provinciali SP 11e 10 in direzione Alviano e proseguire in direzione Orvieto fino a reimmettersi sulla SS205.
Il traffico della SS205 proveniente da Amelia e diretto a Orvieto dovrà svoltare sulla SP30 in direzione Alviano; in località Stazione di Alviano svoltare a destra sulla strada provinciale 19 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP5, SP46, SP98) in direzione Orvieto/Baschi fino a reimmettersi sulla SS205 in località Baschi Scalo.
Viceversa, il traffico proveniente da Orvieto e diretto ad Amelia dovrà svoltare a destra sulla SP98 in direzione Castiglione in Teverina, proseguire sulla viabilità provinciale (SP46, SP5, SP19) in direzione Graffignano/Attigliano, svoltare a sinistra sulla SP11 in direzione Alviano superare l’abitato di Alviano fino a reimmettersi sulla SS205.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.