Tu sei qui

Umbria, Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle e sulla strada statale 75 `Centrale Umbra`

Umbria, Perugia,

Umbria, Anas: lavori sul raccordo Perugia-Bettolle e sulla strada statale 75 `Centrale Umbra`


L`Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione dei giunti dei viadotti `Ellera` e `Olmo`, sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, è stata prorogata fino al 30 agosto 2014 la chiusura provvisoria di una carreggiata per un tratto di circa 3 km (dal km 47,063 al km 49,900) compreso tra gli svincoli di Corciano e Ferro di Cavallo. Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Gli interventi, del valore complessivo di oltre 1,4 milioni di euro, rientrano tra i lavori urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Sulla strada statale 75 `Centrale Umbra`, inoltre, a causa delle condizioni meteorologiche sfavorevoli dei giorni scorsi è stata prorogata la chiusura della corsia di marcia in direzione Perugia per circa 400 metri (dal km 6,400 al km 6,800) nel tratto compreso tra gli svincoli di Bastia Umbra Nord e Bastia Umbra Sud, nella fascia oraria compresa tra le 6:00 e le 19:00. Il transito è consentito sulla corsia di sorpasso.
Il completamento degli interventi di ripristino della pavimentazione è previsto entro giovedì 17 luglio 2014.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Perugia, 14 luglio 2014