Hanno riportato diversi traumi ma non risultano in pericolo di vita
Due operai dell’impresa che sta operando in un cantiere sul raccordo Perugia-Bettolle sono stati coinvolti in un incidente avvenuto intorno alle ore 17,30, in località Mantignana. Secondo le testimonianze del personale presente sul posto, un autoveicolo che procedeva in direzione Bettolle ha tamponato un altro mezzo che si è ribaltato invadendo l’area transennata.
Uno dei due operai, entrambi trasportati al pronto soccorso, ha riportato seri traumi ma al momento non risulta in pericolo di vita. Non avrebbero subito invece conseguenze rilevanti i tre passeggeri dell’auto ribaltata.
Il personale Anas intervenuto immediatamente sul posto ha riscontrato, congiuntamente alla Polizia Stradale, la piena conformità del cantiere e della relativa segnaletica di preavviso alle disposizioni di Legge, oltre alla presenza di tutti i presidi di sicurezza previsti.
Gli operai coinvolti nell’incidente erano impegnati nei lavori di chiusura dei varchi dello spartitraffico sul Raccordo Perugia-Bettolle, intervento che aveva comportato la chiusura al traffico delle corsie di sorpasso, in entrambe le carreggiate dal km 42,200 al km 45,500, tra gli svincoli di Mantignana e Corciano. L’impresa ha disposto l’intervento di altre maestranze per garantire la prevista rimozione del cantiere durante la notte.
Perugia, 15 ottobre 2009