a partire dalle 10:00 di lunedì 19 ottobre
Aosta, 15 ottobre 2020
Anas ha programmato la chiusura invernale del Colle del Piccolo San Bernardo, sulla statale 26 “della Valle d’Aosta”, a circa 2.200 metri di quota sul livello del mare. Il provvedimento sarà in vigore a partire dalle 10:00 di lunedì 19 ottobre nel tratto compreso tra Pont Serrand, nel comune di La Thuile (km 146,500), e il confine di Stato con la Francia (km 156,345).
Il gestore della viabilità d’oltralpe provvederà contestualmente alla chiusura al transito del versante francese.
Il provvedimento consentirà, già a partire da lunedì, di smontare le barriere laterali e la segnaletica verticale che rischiano di essere compromesse da slavine e valanghe durante l’inverno. La rimozione agevolerà inoltre le operazioni di sgombero neve propedeutiche alla riapertura, prevista in primavera.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.