Il provvedimento comporta anche la chiusura del tratto italiano di competenza Anas
Anas comunica che dalle ore 12 di sabato 4 novembre, su decisione del Dipartimento della mobilità del Cantone Svizzero, sarà effettuata la chiusura invernale al transito di tutti i veicoli del proseguimento in territorio svizzero della strada statale 27 “del Gran San Bernardo”.
Il provvedimento comporta, per effetto di tale decisione, l’interdizione al transito anche sul tratto italiano per il quale Anas precisa che la circolazione non ha fatto registrare particolari criticità e che il servizio di trattamento antighiaccio e sgombro neve è svolto regolarmente. Si evidenzia che a causa della precedente e continuativa chiusura del Traforo del Gran San Bernardo, dove sono in corso interventi di riparazione, i collegamenti sullo stesso tratto stradale sono sospesi.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde, gratuito, 800 841 148.