Tu sei qui

Valle d`Aosta, Anas: a causa di intense nevicate, divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulla strada statale 27 `del Gran San Bernardo`, al confine con la Svizzera

Valle d'Aosta, Aosta,

Valle d`Aosta, Anas: a causa di intense nevicate, divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulla strada statale 27 `del Gran San Bernardo`, al confine con la Svizzera


Anas comunica che, a causa delle intense nevicate in atto, in Valle d`Aosta è stato disposto il divieto di circolazione dei mezzi pesanti sulla strada statale 27 `del Gran San Bernardo` al confine con la Svizzera, nel tratto compreso tra i km 4,200 e 23,000.
Il provvedimento, già previsto dal Piano Neve del Compartimento di Aosta e recepito dal Piano di Emergenza Viabilità Regionale, si è reso necessario a seguito della decisione delle autorità svizzere di chiudere il tratto stradale ai confini con l`Italia in via cautelativa.
Tutti i provvedimenti sono stati intrapresi in accordo con la Centrale Unica di Soccorso della Regione Valle d`Aosta.
Il compartimento Anas della Valle d`Aosta è in costante contatto con le autorità svizzere per gli aggiornamenti sulle condizioni meteo e per coordinare insieme lo sblocco della circolazione dei mezzi pesanti appena possibile.
I mezzi pesanti vengono convogliati temporaneamente presso l`area SIMA mediante apposita segnaletica direzionale e presidi di Polizia.
Sul posto è presente il personale dell`Anas e delle Forze dell`ordine per la gestione della viabilità e per prevenire qualsiasi disagio.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148, attivo dal 1° gennaio 2016.