La circolazione era rimasta interdetta in accordo con le autorità elvetiche per l`avvio della stagione invernale
L`Anas comunica che, salvo condizioni meteo sfavorevoli, lunedì 17 giugno sarà riaperto al traffico il valico alpino del Gran San Bernardo sulla strada statale 27 `del Gran San Bernardo`, tra il km 23,850 e il Confine di Stato con la Svizzera, in provincia di Aosta.
La circolazione sul valico era stata interdetta in accordo con le autorità elvetiche in considerazione dell`avvio della stagione invernale, caratterizzata da precipitazioni nevose intense che non ne consentono la transitabilità.
Durante i mesi di chiusura al transito i collegamenti con la Svizzera sono rimasti garantiti attraverso il traforo del Gran San Bernardo.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Aosta, 14 giugno 2013