Anas comunica che, alle prime ore di questa mattina, è stato chiuso, al km 97,500, nella frazione di Acquabona, all`interno del comune di Cortina d`Ampezzo, in provincia di Belluno, il tratto della strada statale 51 `di Alemagna` a seguito di una frana causata dalle piogge dei giorni scorsi.
Sono state disposte le seguenti deviazioni: per chi viaggia in direzione Dobbiaco devia al km 72,550, in località Tai di Cadore, in direzione Misurina proseguendo sulla strada regionale 48 fino al reinnesto con la strada statale 51 `di Alemagna` al km 103,600 in località Cortina d`Ampezzo; in alternativa, sempre per chi deve recarsi a Dobbiaco, può deviare al km 72,550 sulla strada statale 51 Bis `di Alemagna` in direzione Misurina, proseguire sulla strada regionale 48 fino al bivio per Misurina e da lì, sempre in direzione Dobbiaco, sulla strada provinciale 49 fino a rientrare sulla strada statale 51 `di Alemagna`, al km 120,000 in località Carbonin; viceversa chi viaggia in direzione Belluno.
Sul posto è presente il personale Anas, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale per rimuovere il materiale e ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Venezia, 15 giugno 2016