Via libera alla progettazione del collegamento
tra la Grosseto-Siena e la Siena-Bettolle
Si è tenuto a Roma presso la Direzione Generale dell’Anas, un incontro tra Anas, Regione Toscana e Provincia di Siena sulla viabilità statale del senese.
Alla riunione erano presenti il Consigliere di Amministrazione dell’Anas Alberto Brandani, alcuni Direttori Centrali dell’Anas, il Capo Compartimento Anas della Toscana, l’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità della Provincia di Siena Silvana Micheli, ed alcuni rappresentanti della Regione Toscana.
Si è discusso, a carattere generale, dell’avanzamento della progettazione, dell’esecuzione e dei finanziamenti relativi alla Siena-Bettolle, alla Siena-Firenze ed alla Grosseto-Siena, opere per le quali l’Anas ha espresso il massimo impegno.
E’ stata condivisa da tutti i partecipanti, inoltre, la necessità di progettare il lotto 0 che collega la Grosseto-Siena alla Siena-Bettolle, in modo da dare continuità all’itinerario E78 Grossetto-Fano e migliorare i collegamenti con la città di Siena, e l’esigenza di completare lo svincolo di Colle Val d’Elsa Nord sulla Siena-Firenze, il cui progetto è stato redatto di recente dall’Anas e sarà sottoposto a breve agli Enti Locali per l’acquisizione dei pareri previsti dalla legge.
A conclusione dell’incontro il Prof. Brandani e l’Assessore Micheli hanno confermato il rapporto di collaborazione tra Anas e Provincia di Siena.
Roma, 21 marzo 2005