Il provvedimento è finalizzato alla rimozione, con personale della Soprintendenza, di una tomba di epoca etrusca che interferisce con i lavori del nuovo rilevato autostradale
L’Anas comunica che dalle ore 9,30 alle ore 15,30 di giovedì 20 gennaio 2011 sarà attuato un restringimento della carreggiata nord, all’altezza dello svincolo di Pontecagnano, dal km 13,800 al km 15,300 dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Il provvedimento si rende necessario per consentire la rimozione di una tomba di epoca etrusca che interferisce con i lavori di realizzazione del nuovo rilevato autostradale. Le attività di rimozione saranno vigilate da personale della Soprintendenza per i beni archeologici di Salerno.
Il traffico veicolare, in direzione nord, verrà deviato sulla corsia di sorpasso.
Il dispositivo di traffico è stato comunicato agli Enti e alle Istituzioni interessate. Si ricorda che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e telefonando al Numero Verde per l’A3 800.290.092.