Prosegue in modo ordinato il traffico di controesodo sull’intera A3 Salerno-Reggio Calabria nell’ultima domenica di controesodo d’estate. La circolazione continua ad essere intensa in direzione Nord anche questa mattina, ma al momento la Sala Operativa dell’Anas di Cosenza segnala occasionali rallentamenti solo nel salernitano, in direzione Nord, all’altezza del km 76 nei pressi dello svincolo di Polla, anche per un microtamponamento, senza conseguenze per le persone, subito risolto dalle squadre dell’Anas.
Circolazione del tutto regolare in Calabria e Basilicata.
Agli imbarchi da e per la Sicilia l’attesa è di 15 minuti.
Nelle prossime ore l’Anas prevede un incremento della circolazione in direzione Nord soprattutto a partire dalla serata, quando al traffico di lunga percorrenza si unirà quello del weekend.
L’Anas ricorda che il transito dei mezzi pesanti è vietato fino alle 24 di stasera e rinnova l`invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture e a rispettare la distanza di sicurezza. L`Anas, infine, raccomanda gli utenti di informarsi sulle condizioni del traffico prima di partire sul sito internet www.stradeanas.it, oppure telefonando al numero verde 800 290 092 o al 1518 e di ascoltare i notiziari radio del Cciss Viaggiare Informati e di Isoradio.
Cosenza, 2 settembre 2007