Domani giornata da ‘bollino rosso’
Traffico intenso in direzione nord ma senza disagi sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, come previsto dall’Anas, nel venerdì che precede l’ultimo grande weekend da “bollino rosso” per la A3 e per tutte le autostrade italiane.
La Sala Operativa di Cosenza dell’Anas, che controlla con 105 telecamere l’intero tracciato dell’autostrada, ha segnalato nella mattinata un progressivo aumento dei veicoli in movimento verso nord, con rallentamenti tra Lauria e Lagonegro, in corrispondenza dei cantieri inamovibili. Il personale dell’Anas e la Polizia Stradale, all’occorrenza, hanno attuato manovre di regolazione in ingresso sulla A3, per i mezzi provenienti dalla strada statale 585 “Fondo Valle del Noce”, che hanno fatto ingresso in autostrada allo svincolo di Padula.
Nel pomeriggio, il traffico si è mantenuto costante e sono stati registrati rallentamenti anche tra gli svincoli di Santa Trada e Scilla, in Calabria, e tra gli svincoli di Campagna ed Eboli, a causa di un incidente non grave tra un camper e due automobili, in prossimità di Salerno. In direzione sud, invece, il traffico è stato scorrevole lungo tutta l’autostrada, ma la circolazione rimarrà sostenuta fino a tarda sera.
Domani i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle ore 7,00 alle ore 24,00 e domenica dalle ore 8,00 alle ore 24,00. Le fasce orarie di maggiore intensità di circolazione previste saranno domani dalle ore 7,00 alle ore 20,00 e domenica dalle ore 7,00 alle ore 12,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00.
L’Anas rinnova l’invito a guidare con prudenza, ad allacciare le cinture di sicurezza e a rispettare i limiti di velocità e la distanza di sicurezza, specie in prossimità dei cantieri.
Prima di partire, sul sito internet www.stradeanas.it è possibile avere informazioni utili sulla guida sicura, sui cantieri e sugli itinerari alternativi e si può programmare il proprio viaggio. Per informazioni sul traffico è possibile chiamare il numero verde Anas 800.290.092 dedicato alla A3 Salerno-Reggio Calabria.
Cosenza, 29 agosto 2008