Il traffico sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria è intenso ma scorrevole, anche se in forte aumento dal primo pomeriggio in direzione Nord, in particolare nel tratto salernitano. E’ l’aggiornamento fornito dall’Anas alle ore 17.30.
Nonostante i notevoli flussi di traffico (3000 autoveicoli l’ora), sulla A3 non si sono registrati momenti di particolare criticità per la circolazione, che viene costantemente monitorata 24 ore su 24 dalla Centrale operativa comune Anas – Polizia stradale, ubicata presso l’Ufficio Direzionale Anas di Cosenza, attraverso 23 telecamere dislocate nei punti “critici” dell’autostrada e con l’impiego di 60 squadre di sorveglianza e pronto intervento, supportate da 44 mezzi tra cui quattro autovetture Fiat Stilo equipaggiate per gli interventi di emergenza.
L’Anas prevede che il traffico andrà maggiormente intensificandosi a partire dalle ore 15 di domani sabato 28 agosto, sempre in direzione Nord.
Traffico molto intenso è previsto anche domenica 29 agosto, soprattutto nel pomeriggio, e la mattina di lunedì 30 agosto.
Cosenza, 27 agosto 2004