Pubblicato oggi l’esito di quattro gare d’appalto per l’esecuzione di interventi ordinari e straordinari riguardanti la messa in opera di asfalto drenante, il ripristino delle pavimentazioni e della segnaletica orizzonatale
L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi l’esito di quattro gare d’appalto riguardanti l’esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulla rete stradale del Molise, per un valore complessivo di circa 3 milioni di euro.
L’investimento più corposo riguarda il contratto triennale per la manutenzione ordinaria della segnaletica orizzontale sulla quasi totalità delle strade Anas nella regione. L’impresa aggiudicataria, per un importo di circa 1 milione e 300 mila euro è l’“A.T.I. LEONARDO GROUP SRL - ISTRAL IMPIANTI STRADALI SRL”, con sede in provincia di Salerno. I lavori sono già stati consegnati.
Un secondo appalto riguarda il primo stralcio dei lavori per l’introduzione della pavimentazione drenante sulla strada statale 85 “Venafrana”, nel tratto compreso tra il confine con la Campania e il comune di Sesto Campano (dal km 8,000 al km 32,000), e la messa in opera di pavimentazione anti-skid sui viadotti, al fine di garantire una migliore aderenza in condizioni di bagnato. I lavori saranno avviati a breve e dureranno circa 80 giorni. L’impresa aggiudicataria è la “TECNOAPPALTI SCARL”, con sede a Napoli, per un importo di circa 570 mila euro.
Lavori straordinari di ripristino delle pavimentazioni sono invece previsti in tratti saltuari lungo la strada statale 158 “della Valle del Volturno” tra il Rocca Ravindola e Cerro al Volturno (dal km 7,228 al km 36,000). L’impresa che eseguirà gli interventi, per un importo di circa 570 mila euro, è la “CO.MO.TER. S.r.l.”, con sede in provincia di Caserta. Anche questi lavori, che saranno avviati a breve, dureranno circa 80 giorni.
Sulla strada statale 647 “Fondovalle del Biferno” e sulle strade statali 647 Dir/a e Dir/B, saranno infine avviati, nelle prossime settimane, i lavori di adeguamento delle pendenze e di rifacimento delle pavimentazioni in tratti saltuari. L’impresa aggiudicataria dell’appalto, per un importo di oltre 580 mila euro, è la “NIDACO COSTRUZIONI SRL”, con sede in provincia di Isernia, che avrà a disposizione 80 giorni per completare gli interventi.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di garaè possibile consultare il sito www.stradeanas.it.
Campobasso, 30 novembre 2009