Avendo ultimato i lavori di realizzazione di opere di protezione e sistemazione del piazzale della Dogana, lungo la strada statale 340 “Regina” nel territorio comunale di Valsolda (CO), l’Anas comunica che, a partire dalle ore 12,00 di quest’oggi, mercoledì 3 marzo 2010, è stata aperta al traffico – oltre alla corsia destra della galleria – anche la corsia sul lato sinistro.
Lungo il tratto terminale della galleria, è stata chiusa la corsia centrale ed aperta la corsia più esterna, sempre in lato sinistro.
La corsia di destra rimane riservata ai mezzi pesanti, con peso superiore a 35 quintali ed ai mezzi d’opera del cantiere stradale relativo alla realizzazione della galleria nel Comune di Valsolda (CO).
Il traffico proveniente dalla Svizzera e diretto in Italia permane sulla attuale sede stradale della statale 340 “Regina”.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico “Pronto Anas” 841-148.
Milano, 3 marzo 2010