Tu sei qui

Anas: Bilancio integrato 2013 ottiene classificazione A dal Global Reporting Initiative

Lazio, Roma,

Anas: Bilancio integrato 2013 ottiene classificazione A dal Global Reporting Initiative


Il Bilancio integrato 2013 di Anas, che è stato approvato dall`Assemblea degli azionisti il 25 giugno 2014 e si è chiuso con un utile di 3,4 milioni di euro, ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la classificazione A , il riconoscimento più elevato concesso dal Global Reporting Initiative (Gri) per i bilanci di sostenibilità.
`In linea con il principio di trasparenza - ha dichiarato il Presidente Pietro Ciucci -, Anas si è posta l`obiettivo di presentare, con la pubblicazione annuale del Bilancio integrato, i passi compiuti nell`attuazione delle linee programmatiche strategiche di sostenibilità economica-finanziaria e ambientale`.
In tale ottica, l`azienda, proseguendo nel suo percorso di applicazione dei principi fondamentali emanati dal Global Compact delle Nazioni Unite, ha conseguito per il bilancio di sostenibilità 2013 la massima valutazione, a testimonianza dell`azione etico-sostenibile svolta con particolare riguardo alla tutela ambientale e alla salvaguardia dei diritti umani, promuovendo così la cultura della cittadinanza d`impresa.
Il Global Reporting Initiative (GRI) è un`organizzazione no profit che verifica i bilanci sostenibili a livello internazionale ed opera a favore di un`economia sostenibile globale fornendo dei parametri di sostenibilità che guidano l`attività di reporting delle aziende. Il riconoscimento assegnato all`Anas - in una scala che va da A a C - indica quindi la perfetta corrispondenza, ovvero il massimo `livello di applicazione`, tra le linee guida tracciate dal GRI ed il loro utilizzo nel report di sostenibilità.

Roma, 1° luglio 2014