Ciucci: “Circa 3milioni 400mila euro messi a disposizione dall’Azienda
per migliorare ulteriormente la sicurezza
della circolazione stradale nella regione”
L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per i lavori di manutenzione ordinaria delle barriere di sicurezza e delle recinzioni delle strade statali delle undici province lombarde, per gli anni 2008-2009-2010.
“Con la pubblicazione di questo bando di gara – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – continua l’impegno dell’Anas per migliorare ulteriormente la sicurezza stradale nella regione Lombardia non solo attraverso nuove infrastrutture, ma anche attraverso l’attenta manutenzione e conservazione delle opere viarie esistenti”.
“Il compito di una grande Azienda come la nostra – ha continuato Pietro Ciucci - oltre a quello di realizzare e potenziare la rete infrastrutturale viaria e le sue connessioni intermodali, è anche quello di garantirne le migliori condizioni di sicurezza. Per questo motivo l’Anas dedica alla manutenzione ordinaria e straordinaria della rete risorse sempre crescenti e superiori al passato”.
L’appalto è finanziato con mezzi correnti del bilancio Anas per un importo complessivo posto a base di gara di 3.390.000 euro.
L’Anas procederà all’aggiudicazione della gara con il criterio dell’offerta economicamente più bassa. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Compartimento della Lombardia, Via C. D`Ascanio n. 3 - 20142 Milano, entro e non oltre le ore 21,00 del 27 marzo 2008.
Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it.
Milano, 12 febbraio 2008