Per limitare al minimo i disagi chiuso solo per una notte il tratto interessato. I lavori saranno eseguiti dalle 22:00 di mercoledì 27alle 6:00 di giovedì 28
Sono in via di completamento i lavori di ammodernamento e ampliamento della carreggiata sud del tratto Pontecagnano-Battipaglia dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. L’Anas Spa, per consentire entro il prossimo esodo natalizio l’apertura al traffico del nuovo tratto a tre corsie tra gli svincoli di Pontecagnano e Battipaglia, chiuderà al traffico, nella notte tra il 27 e il 28 ottobre (dalle ore 22:00 alle 7:00), entrambe le carreggiate dell’autostrada. I lavori sono stati programmati nelle ore notturne per limitare al minimo i disagi.
La carreggiata Nord - predisposta a due corsie per ogni senso di marcia - sarà riaperta al traffico dalle ore 6 del 28 ottobre, mentre sulla Sud proseguiranno i lavori.
L’itinerario alternativo predisposto dall’Anas prevede che il traffico diretto verso Reggio Calabria verrà fatto uscire allo svincolo di Pontecagnano per proseguire sulla Strada Statale 18 fino allo svincolo di Battipaglia, mentre il traffico diretto verso Salerno dovrà seguire il percorso inverso.
L’Anas ha disposto che gli operatori delle imprese esecutrici dei lavori dovranno assicurare 24 ore su 24 le attività di vigilanza dei cantieri, nonché garantire la completezza e la efficienza della segnaletica.
L’Anas, infine, invita gli utenti a seguire le informazioni sulla viabilità diffuse dal CCISS e dai notiziari radiotelevisivi nazionali e locali.
E’ inoltre attivo il Numero Verde Anas 800-290-092.
Salerno, 26 ottobre 2004