Tu sei qui

Anas, Sardegna: aggiudicati i lavori sulla strada statale 291 “della Nurra” e sulla strada statale 125 “Orientale Sarda”

Sardegna, Cagliari,

Anas, Sardegna: aggiudicati i lavori sulla strada statale 291 “della Nurra” e sulla strada statale 125 “Orientale Sarda”


Oggi l’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di due bandi di gara relativi alla regione Sardegna che serviranno a migliorare la sicurezza stradale e ad innalzare la qualità delle infrastrutture.

Il primo riguarda i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 291 “della Nurra”. Si prevede l’eliminazione dei tratti pericolosi mediante la realizzazione di banchine laterali e l’allargamento dei ponticelli dal km 16,600 al km 20,250, in provincia di Sassari. I lavori sono stati aggiudicati alla società Vacomic Srl e l’appalto ha un importo complessivo di quasi 600 mila euro.

Il secondo concerne i lavori di manutenzione straordinaria sulla strada statale 125 “Orientale Sarda” che sarà adeguata agli standard di sicurezza, in corrispondenza di due curve pericolose, e dove verranno realizzati i muri di sostegno per protegger il piano stradale, dal km 284,600 al km 285,500, in provincia di Tempio Pausania. I lavori sono stati aggiudicati alla società Officine San Giorgio Srl e l’appalto ha un importo complessivo di quasi 500 mila euro.

Cagliari 20 febbraio 2009