Pietro Ciucci: la consegna dell’opera è prevista entro 2 anni
L’Anas ha sottoscritto il verbale di consegna dei lavori di realizzazione del 3° lotto del collegamento veloce Sassari–Alghero–Aeroporto, che costituisce la tratta compresa tra lo svincolo di Olmedo e l’intersezione con la nuova strada statale 291 “della Nurra”, in provincia di Sassari.
“Con questa importante tappa – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – possono immediatamente prendere il via i lavori che si dovranno concludere entro due anni, ovvero nei primi mesi del 2011”.
L’impresa aggiudicataria è risultata essere l’associazione temporanea di imprese Aleandri S.p.A.–Sarcobit Srl di Bari, per un investimento complessivo di circa 54 milioni di euro, di cui oltre 27 milioni di euro necessari per i lavori, a seguito del ribasso d’asta.
L’offerta dell’Ati Aleandri S.p.A.-Sarcobit S.r.l. era stata ritenuta dall’Anas quella economicamente più vantaggiosa, tra le 40 proposte ricevute.
Il progetto prevede la realizzazione di un tracciato della lunghezza di 6,2 km che inizia con lo svincolo di Olmedo e termina con uno svincolo a rotatoria, con asse principale a livello sfalsato, in corrispondenza della intersezione tra la storica strada statale 291 “della Nurra” e il nuovo tronco a quattro corsie, già realizzato e in esercizio.
Cagliari, 19 febbraio 2009