Tu sei qui

ANAS, SARDEGNA: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRATALE 129 “TRASVERSALE SARDA”, A NUORO

Sardegna, Cagliari,

ANAS, SARDEGNA: RIAPERTA AL TRAFFICO LA STRATALE 129 “TRASVERSALE SARDA”, A NUORO

icone_comunicati_info

 

 

  • Un tratto era stato chiuso precauzionalmente nella serata di giovedì 22 agosto a causa di un evento franoso

 

Cagliari, 24 agosto 2024        

È stato riaperto al traffico il tratto di strada statale 129 “Trasversale Sarda” chiuso precauzionalmente nella serata di giovedì 22 agosto a causa di un evento franoso verificatosi sul costone roccioso a bordo strada all’altezza del km 41, nel comune di Nuoro.

  La riapertura dei 4 km di tracciato precedentemente interdetti è stata possibile a seguito degli interventi di messa in sicurezza del costone da parte del Comune di Nuoro.

A seguito dei rilievi dei tecnici Anas, subito intervenuti sul posto per verificare le condizioni di sicurezza, si era resa necessaria la chiusura al traffico anche per facilitare le operazioni di messa in sicurezza della parete rocciosa. Al momento il traffico è tornato regolare e sono state rimosse tutte le limitazioni.  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.