Tu sei qui

Anas, Sicilia: ultimati i lavori alla Casa Cantoniera destinata all`Associazione `Donne Insieme` sulla statale 117 bis `Centrale Sicula`, in provincia di Enna

Sicilia, Palermo,

Anas, Sicilia: ultimati i lavori alla Casa Cantoniera destinata all`Associazione `Donne Insieme` sulla statale 117 bis `Centrale Sicula`, in provincia di Enna

La Casa Cantoniera sarà utilizzata dall`associazione per l`accoglienza e il sostegno alle donne vittime di violenza
Oggi, 23 aprile 2015, l`Anas ha consegnato all`Associazione `DonneInsieme`, in base alla convenzione stipulata a Roma lo scorso mese di settembre, la Casa Cantoniera sulla strada statale 117bis `Centrale Sicula`, in provincia di Enna. Alla cerimonia di consegna sono intervenuti tra gli altri il presidente dell`Associazione `Donne Insieme` Calogera Grasso, il Direttore Regionale dell`Anas per la Sicilia, Salvatore Tonti e le autorità civili e militari del territorio.
La nuova struttura sarà utilizzata come Centro Antiviolenza-Casa Rifugio e garantirà all`Associazione `DonneInsieme` di supportare le donne vittime di violenza, molestie, maltrattamenti fisici, psicologici, sessuali ed economici, maturati nelle relazioni familiari ed affettive.
`DonneInsieme`, presieduta da Calogera Grasso, è un`associazione senza scopi di lucro, aconfessionale e apartitica costituita da psicologhe, psicoterapeute, avvocate ed operatrici che volontariamente mettono a disposizione le loro professionalità ed il loro tempo, al servizio delle donne che hanno subito o subiscono maltrattamenti.
La Casa Cantoniera è dotata di un piano terra e un primo piano, incluse le pertinenze, per un`area complessiva di 415 mq, che saranno a disposizione dell`Associazione per 10 anni, a decorrere dalla stipula del disciplinare di concessione.
Sempre in Sicilia, nello scorso mese di luglio, Anas ha sostenuto il Centro Neurolesi `Bonino-Pulejo`, un`eccellenza nel panorama della ricerca scientifica, concedendo la casa cantoniera `Casazza`, un edificio di due piani di circa 200 mq, sulla strada statale 113 `Settentrionale Sicula`, in provincia di Messina.