Durante l’esodo estivo sarà ripristinata la completa transitabilità sulle due carreggiate. Permane la chiusura delle rampe in uscita (direzione Siena) e in ingresso (direzione Firenze)
Proseguono i lavori per l’adeguamento dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord, sul raccordo autostradale Siena-Firenze. Avendo completato la seconda fase dell’intervento, che ha riguardato la costruzione delle terre armate a margine della sede stradale, l’Anas, in vista dell’incremento dei flussi di traffico nel periodo dell’esodo estivo, riaprirà al traffico le due corsie di entrambe le carreggiate a partire da venerdì prossimo 6 agosto. Permarrà tuttavia la chiusura al traffico delle rampe in uscita (direzione Siena) e in ingresso (direzione Firenze). I percorsi alternativi saranno indicati sul posto. La limitazione della circolazione ad una sola corsia di marcia per ogni carreggiata sarà ripristinata lunedì 30 agosto.
L’intervento, avviato nel gennaio di quest’anno, riguarda la realizzazione delle nuove rampe in uscita per il traffico proveniente da Siena e in ingresso per il traffico diretto a Siena. Sarà inoltre realizzata una rotatoria di collegamento delle rampe e un nuovo sottopasso dell’asta principale. Il completamento dei lavori, per un investimento complessivo di circa 7 milioni di euro, è previsto per i primi mesi del 2012.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida, specialmente in prossimità dei cantieri, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto ANAS” 841.148.
Firenze, 4 agosto 2010