Tu sei qui

Approda a Roma la "Mille e 118 Miglia del Soccorso", l’evento itinerante di mezzi sanitari da nord a sud dell’Italia

Direzione Generale,

Approda a Roma la "Mille e 118 Miglia del Soccorso", l’evento itinerante di mezzi sanitari da nord a sud dell’Italia

Mille 118 Miglia Papa Francesco

Volontari e operatori Anas in Piazza San Pietro per l’udienza di Papa Francesco

 

È arrivata oggi a Roma la carovana dei mezzi sanitari partita lo scorso giovedì da Bologna che - con il supporto di Anas e di associazioni di volontariato - sta attraversando l’Italia da nord a sud per la prima edizione di “Mille e 118 miglia”, un evento itinerante con l’obiettivo di portare “on the road” la cultura del Primo Soccorso, della sicurezza stradale e del volontariato in ambulanza.

Volontari e operatori Anas hanno raggiunto piazza San Pietro, dove hanno partecipato all’udienza di Papa Francesco. Per Anas era presente Lelio Russo, responsabile dell’Area compartimentale Lazio.

Il percorso proseguirà sul territorio nazionale, e toccherà diverse tappe, tra cui Pistoia, Genova, Modena, Mantova per terminare a Granarolo dell’Emilia (BO), domenica 29 ottobre, per la festa di chiusura del tour che ha attraversato 14 regioni.

In tutte le tappe del tour sono previsti dei momenti di formazione gratuita “in piazza” rivolti alla popolazione, dimostrazioni pratiche sui temi della manifestazione nonché proposte educative ad hoc per alcune scuole coinvolte nell’iniziativa.

L’evento, ideato dall’imprenditore e medico bolognese Cristian Manuel Perez, è promosso da La Sorgente Onlus in partnership con Anas SpA e con il sostegno e la collaborazione di C.M.P. Global Medical Division ctp, azienda di service nel settore sanitario.