- gli interventi permetteranno di incrementare sensibilmente gli standard di sicurezza e percorribilità dell’infrastruttura, situata in un’area a grande valenza ambientale e turistica
- l’investimento complessivo dell’appalto è pari a 4 milioni di euro
Potenza, 31 marzo 2021
Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, mercoledì 31 marzo, Anas ha pubblicato l'esito del bando di gara relativo ai lavori di integrazione ed adeguamento delle barriere di sicurezza sui rilevati della strada statale 92 “dell’Appennino Meridionale”.
L’appalto – relativo al 1° stralcio dell’intervento, per un valore complessivo pari a 4 milioni di euro – interesserà tratti saltuari dell’arteria stradale compresi tra il km 5,545 ed il km 100,700.
La statale 92 rappresenta il principale collegamento tra il Capoluogo di regione e la parte lucana più interna dell’Appennino Meridionale, a servizio di numerose comunità; serve territori di grande rilevanza ambientale e turistica ed è meta di un considerevole flusso cicloturistico in quanto, tra l’altro, attraversa il Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese.
Nel dettaglio, i lavori coinvolgeranno i territori comunali di Potenza, Pignola, Anzi, Abriola, Laurenzana, Corleto Perticara, Armento, Guardia Perticara, Gallicchio, Missanello, Roccanova in provincia di Potenza e quello di Aliano, in provincia di Matera.
La gara è stata aggiudicata al Raggruppamento Temporaneo d’Imprese con mandataria Eurostrade Srl, con sede in Cancello ed Arnone (CE).
Ogni informazione relativa alle gare d'appalto è disponibile sul Portale Acquisti di Anas all'indirizzo internet https://acquisti.stradeanas.it.