· installati, da questa mattina, new-jersey a protezione di maestranze e veicoli;
· l’intervento consiste, in particolare, nella sostituzione delle barriere di sicurezza
Potenza, 17 ottobre 2018
Hanno preso il via questa mattina, mercoledì 17 ottobre, le attività di manutenzione straordinaria sul viadotto ‘Scescio’, situato lungo la strada statale 685 “Potenza-Melfi”, nel territorio comunale di Barile (PZ).
Nel dettaglio, sono state parzialmente eseguite le operazioni propedeutiche all’avvio dell’intervento di sostituzione delle barriere di sicurezza, consistite, in particolare, nella posa in opera di barriera di tipo new-jersey in affiancamento ai defleco esistenti, allo scopo di proteggere sia le maestranze impiegate nella esecuzione dei lavori sia la circolazione.
Tale posa in opera verrà completata entro questa settimana e, subito dopo, verranno avviate le lavorazioni finalizzate alla sostituzione delle barriere di sicurezza con nuove barriere di tipo ‘Anas’.
Entro il mese in corso, ultimate le operazioni di accantieramento, l’impresa esecutrice avvierà, contestualmente, anche il risanamento corticale di alcune delle pile del viadotto.
L’intervento, la cui durata è stimata in 365 giorni per un importo complessivo di oltre 2 milioni di euro, si concluderà con lavori di nuova pavimentazione e rifacimento della relativa segnaletica e dei giunti di dilatazione lungo il viadotto.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.