Tu sei qui

BASILICATA, ANAS: NECESSARIA LA CHIUSURA DI UNA TRATTA DELLA SS18 “TIRRENA INFERIORE” A MARATEA (PZ) PER L’AVANZAMENTO DELL’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA VARIANTE

Basilicata, Potenza,

BASILICATA, ANAS: NECESSARIA LA CHIUSURA DI UNA TRATTA DELLA SS18 “TIRRENA INFERIORE” A MARATEA (PZ) PER L’AVANZAMENTO DELL’INTERVENTO DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA VARIANTE

Icona comunicati limitazioni
  • l’interdizione al transito sarà attiva tra le ore 8.30 e le 22.00 di lunedì 3 ottobre
  • provvedimento già anticipato da Anas al Comune

 

Potenza, 30 settembre 2022

 

Per permettere l’avanzamento dell’intervento di realizzazione del nuovo bypass con gallerie di collegamento con Sapri (SA), sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” a Maratea (PZ) si rende necessaria un’interdizione al transito veicolare.

Nel dettaglio, tra le ore 8.30 e le ore 22.00 di lunedì 3 ottobre 2022, la SS18 sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il km 220,610 ed il km 223,000, ad esclusione dei frontisti e dei mezzi di emergenza.

In particolare infatti – nell’ambito dell’intervento in corso di esecuzione per un investimento complessivo di circa 47 milioni di euro – dovrà essere realizzata l’esecuzione di prove di carico sulle opere di fondazione.

Durante le ore di chiusura della tratta stradale, la circolazione potrà utilizzare i percorsi alternativi (per tutti gli autoveicoli e per i mezzi con massa superiore alle 7,5 tonnellate) indicati in loco mediante apposita segnaletica.

Il provvedimento è già stato reso noto da Anas al competente Comune.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.