Limitazioni al traffico, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 del 4 e 5 luglio
e dalle ore 7,00 alle ore 14,00 del 7 e 8 luglio
L’Anas, per consentire al Genio Civile l’esecuzione dei lavori di bonifica di un costone roccioso, chiuderà il tratto compreso tra lo svincolo di Balvano, all’altezza del km 25,620 e lo svincolo di Buccino, presso il km 8,400, del raccordo autostradale “Sicignano-Potenza”.
Il tratto, che interessa i comuni di Balvano e Vietri, in Provincia di Potenza e Romagnano al Monte e Buccino, in provincia di Salerno, è stato recentemente interessato da fenomeni di caduta massi. Per questo motivo, a seguito della convocazione di un tavolo tecnico presso la Prefettura di Salerno, è stata stabilita la bonifica di un costone roccioso che verrà eseguita dalla Regione Campania attraverso il Settore Provinciale del Genio Civile di Salerno.
Per consentire al meglio l’esecuzione dei lavori e per garantire i massimi livelli di sicurezza per gli utenti stradali, verrà effettuata la chiusura totale del tratto in questione dalle ore 09.00 alle ore 16.00, dei giorni 4 e 5 luglio e dalle ore 07.00 alle ore 14.00 dei giorni 7 e 8 luglio. Per l’intera giornata di venerdì 6 luglio, invece, i lavori verranno sospesi. Successivamente, valutati i risultati della bonifica, sarà concordato il prosieguo delle operazioni.
L’Anas ha individuato i seguenti percorsi alternativi durante la chiusura: i veicoli diretti a Salerno, dopo essere usciti a Balvano, potranno immettersi sulla ex statale 94 per proseguire sulla ex statale 407 e, successivamente, sulla ex strada statale 19/ter per poi rientrare nel raccordo “Sicignano-Potenza” allo svincolo di Buccino. Percorso inverso per i veicoli diretti a Potenza.
Anas ricorda, infine, che l’informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il CCISS 1518 “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive, nonché il sito Anas www.stradeanas.it
Potenza, 3 luglio 2007