Da lunedì 27 giugno limitazioni al transito nel tratto compreso tra gli svincoli di Cancelli/Campodiegoli e Albacina/Borgo Tufico
Anas avvia nelle Marche l`operazione `#bastabuche sulle strade` che prevede un investimento di 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del piano viabile sulle strade statali.
Gli interventi rientrano nell`ambito di un vasto progetto di manutenzione straordinaria per l`intera rete nazionale di Anas.
I lavori vengono affidati tramite procedura di `Accordo Quadro`, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d`appalto.
Nell`ambito del piano, a partire da lunedì prossimo, 27 giugno, saranno avviati i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 76 `della Val d`Esino`, in provincia di Ancona.
Per consentire i lavori saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito per singoli tratti tra gli svincoli di Cancelli/Campodiegoli e Albacina/Borgo Tufico, nel comune di Fabriano, secondo il seguente calendario che potrà subire variazioni in relazione all`avanzamento dei lavori e alle condizioni meteo.
In particolare: da lunedì 27 giugno a venerdì 15 luglio, sarà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Roma per circa 3 km (dal km 19,150 al km 16,080) in corrispondenza dello svincolo di Fabriano Est. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Fabriano Est sarà chiuso in ingresso e in uscita per i veicoli in direzione Roma.
A seguire, dal 18 al 27 luglio sarà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Roma per circa 2 km (dal km 16,080 al km 14,350) tra gli svincoli di Fabriano Ovest e Fabriano Est, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Dal 28 al 30 luglio sarà chiusa la carreggiata in direzione Roma per l`intero tratto compreso tra Fabriano Est e Fabriano Ovest, per i veicoli in direzione Roma.
I lavori saranno quindi sospesi per l`esodo estivo durante il mese di agosto e riprenderanno dal 5 settembre in direzione Ancona.
In particolare, dal 5 al 16 settembre sarà chiusa la carreggiata in direzione Ancona per circa 2 km (dal km 16,080 al km 14,350) tra gli svincoli di Fabriano Est e Fabriano Ovest, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
Dal 19 settembre al 7 ottobre sarà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Ancona per circa 3 km (dal km 19,150 al km 16,080) in corrispondenza dello svincolo di Fabriano Est. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Fabriano Est sarà chiuso in ingresso e in uscita per i veicoli in direzione Ancona.
Dal 10 al 21 ottobre sarà chiusa la carreggiata in direzione Ancona per l`intero tratto compreso tra gli svincoli di Fabriano Est e Albacina/Borgo Tufico. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Ancona, 23 giugno 2016