Riprendono, dopo la sospensione per l`esodo estivo, i lavori dell`Anas per il ripristino del piano viabile sulla strada statale 76 `della Val d`Esino`, in provincia di Ancona. Gli interventi rientrano nell`operazione `#bastabuche sulle strade` che prevede un investimento di 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del piano viabile sulle strade statali nelle Marche.
Per consentire i lavori saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito nel tratto compreso tra gli svincoli di Cancelli/Campodiegoli e Matelica/Borgo Tufico, nel comune di Fabriano.
In particolare: da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre, sarà chiusa una carreggiata per circa 3 km con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.
A seguire, dal 12 al 23 settembre sarà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Ancona per circa 3 km in corrispondenza dello svincolo di Fabriano Est: il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre lo svincolo di Fabriano Est sarà temporaneamente chiuso.
Infine, dal 26 settembre al 7 ottobre sarà chiusa la carreggiata in direzione Ancona con uscita obbligatoria allo svincolo di Fabriano Est e rientro allo svincolo di Matelica/Borgo Tufico.
Le date indicate potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all`avanzamento dei lavori.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Ancona, 26 agosto 2016