Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 20 giugno, saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile sulla strada statale 62 `della Cisa`, tra il comune di Aulla e il confine regionale, che si aggiungono ai lavori già in corso sulla strada statale 63 `del Valico del Cerreto` e che anche qui interesseranno vari tratti da Aulla al confine regionale, in provincia di Massa Carrara.
Per consentire l`esecuzione delle lavorazioni, il traffico viene regolato a senso unico alternato della circolazione in corrispondenza dei singoli tratti di volta in volta interessati dai cantieri.
Gli interventi rientrano nell`ambito dell`operazione `#bastabuche sulle strade`, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull`intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 15 milioni in Toscana.
I lavori vengono affidati tramite procedura di `Accordo Quadro`, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d`appalto.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Firenze, 17 giugno 2016