Da lunedì 20 giugno programmati interventi nel tratto Verona-Rovigo
Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 20 giugno, saranno avviati i lavori di risanamento del piano viabile sulla strada statale 434 `Transpolesana` e saranno in vigore alcuni restringimenti di carreggiata.
Gli interventi rientrano nell`ambito dell`operazione #bastabuche, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull`intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 5 milioni in Veneto.
I lavori sono affidati tramite procedura di `Accordo Quadro`, che consente di programmare e avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d`appalto.
In particolare, in provincia di Verona saranno chiuse la corsia di marcia o quella di sorpasso in direzione sud (Rovigo) dal km 8,531 al km 9,678 (San Giovanni Lupatoto) e dal km 41,250 (Legnago) al km 49,000 (Castagnaro) mentre in direzione nord (Verona) sarà interessato il tratto dal km 9,977 al km 8,600 (San Giovanni Lupatoto). Dal 4 al 9 luglio sarà chiuso lo svincolo di Villabartolomea mentre dall`11 al 16 luglio sarà chiuso lo svincolo di Carpi, con deviazioni sulla viabilità secondaria indicate in loco. I lavori saranno ultimati entro il 3 settembre 2016.
Inoltre, in provincia di Rovigo saranno chiuse la corsia di marcia o quella di sorpasso dal km 58,450 al km 60,450 (Badia Polesine) in carreggiata sud (Rovigo) e in carreggiata nord (Verona) dal 67,950 (San Bellino) al km 62,500 (Castelgugliemo e Canda) dal 20 giugno al 13 settembre.
Infine, dal 20 giugno al 2 luglio saranno chiusi gli svincoli di Crocetta e Piovene Rocchette; dal 4 al 16 luglio sarà chiuso lo svincolo di Lendinara; dal 18 luglio al 5 agosto sarà chiuso lo svincolo di Castelguglielmo; dal 22 agosto al 13 settembre sarà chiuso lo svincolo di Canda. Durante i periodi di chiusura degli svincoli, il traffico viene deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Venezia, 17 giugno 2016