- i lavori di adeguamento della rampa sono stati eseguiti dalla Società Interporto Campano S.p.A.
- prima della messa in esercizio, tale rampa è stata ceduta ad Anas per la successiva gestione
- successivamente, sempre in giornata, la Società Interporto Campano S.p.A. procederà alla messa in esercizio di un’ulteriore rampa di collegamento tra l’area Commerciale del Vulcano Buono e la SS7/bis
Napoli, 27 ottobre 2022
E’ stata resa fruibile alle ore 13.00 circa la rampa di immissione da via Boscofangone di Nola sulla SS7/bis “di Terra di Lavoro” in direzione Villa Literno, grazie all’ultimazione dell’intervento di adeguamento ed ampliamento eseguito dalla Società Interporto Campano S.p.A.
Prima della messa in esercizio, tale rampa (situata in corrispondenza del km 43,500 della SS7/bis) è stata ceduta ad Anas per la successiva gestione.
La viabilità costituisce un’uscita diretta dall’area commerciale (Interporto Campano-CIS di Nola-Centro Commerciale ‘Vulcano Buono’) verso la SS7/bis “di Terra di Lavoro”, in direzione Acerra, agevolando anche i collegamenti verso la limitrofa autostrada A1 Napoli-Milano.
Successivamente, sempre in giornata, la Società Interporto Campano S.p.A. procederà alla messa in esercizio di un’ulteriore rampa di collegamento tra l’area commerciale e la SS7/bis, sempre in direzione di Villa Literno.
Lungo l’asse principale della SS7/bis, sempre nel napoletano, proseguono i lavori di nuova pavimentazione in capo ad Anas (che ad oggi stanno interessando tratte in provincia di Caserta); entro la prima metà del mese di novembre le attività verranno eseguite anche nel territorio comunale di Caivano, in corrispondenza del km 25,500.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.