Le limitazioni al traffico si rendono necessarie per consentire l’apertura della nuova carreggiata sud con cui si concludono i lavori di raddoppio della strada statale del 1° lotto di circa 8 km tra Ottaviano-Zona Industriale e Poggiomarino
L’Anas comunica che dalle ore 6,00 di sabato 17 dicembre alle ore 6,00 di lunedì 19 dicembre 2011 sarà chiusa al traffico la carreggiata sud della strada statale 268 “del Vesuvio” nel tratto compreso tra gli svincoli di Ottaviano Zona Industriale e Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano Nord.
Le limitazioni al traffico si rendono necessarie per aprire al traffico la nuova carreggiata sud tra i km 12,495 e 13,700. Con questa apertura si concludono i lavori di raddoppio del 1° lotto della strada statale, un tratto di circa 8 km dal km 12,000 al km 19,800 tra gli svincoli di Ottaviano-Zona Industriale e Poggiomarino. Il nuovo tratto sarà percorribile su due corsie per senso di marcia escluso un breve tratto in corrispondenza del nuovo viadotto San Giuseppe Nola dove si transita su una sola corsia per il completamento di alcune lavorazioni.
Anas ricorda che i lavori di realizzazione delle nuove opere sulla statale `del Vesuvio` sono stati, spesso, ostacolati dalla presenza di notevoli quantità di rifiuti giacenti sulle aree di cantiere. L’attività di rimozione di tali rifiuti ha permesso il completamento dei tratti a doppia carreggiata grazie al lavoro diretto e coordinato dell’ing. Gavino Coratza, Condirettore generale dell’Anas e Commissario delegato per l`attuazione degli interventi urgenti tra i km 0,000 e 19,800.
Per la chiusura programmata dal 16 al 19 dicembre i veicoli in direzione Angri saranno deviati allo svincolo di Ottaviano-Zona Industriale con rientro sulla statale 268 allo svincolo di Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano Nord.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Napoli, 15 dicembre 2011