Il provvedimento si rende necessario per proseguire i lavori di ammodernamento della carreggiata nord e la riapertura al traffico su due corsie per senso di marcia da lunedì 8 agosto
L’Anas comunica che dalle ore 22,00 di venerdì 5 agosto alle ore 6,00 di lunedì 8 agosto 2011, sarà chiusa al traffico la strada statale 268 “del Vesuvio”, tra gli svincoli di Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano Nord e Palma Campania, dal km 13,700 al km 17,100.
Il provvedimento si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di ammodernamento della carreggiata nord nel tratto compreso tra i km 14,400 e 15,250 attualmente a doppio senso di circolazione.
Nei giorni di chiusura i veicoli provenienti da Napoli e diretti ad Angri, saranno deviati allo svincolo di Ottaviano-San Giuseppe Vesuviano Nord, per poi rientrare allo svincolo per il raccordo con l’A30 a Palma Campania. Percorso inverso per i veicoli diretti a Napoli.
Dalle ore 6,00 di lunedì 8 agosto 2011 il tratto sarà completamente riaperto al traffico su due corsie per senso di marcia e saranno disattivate le deviazioni sui percorsi alternativi.
La scelta di effettuare la limitazione stradale in un wee-kend di esodo estivo si è resa necessaria per evitare la congestione del traffico pesante, diretto alle zone industriali servite dal tratto viario, nei giorni feriali. Nel fine settimana, infatti, la circolazione dei tir e dei veicoli a rimorchio è interdetta. Inoltre, l`impresa esecutrice dei lavori si è impegnata a terminare le operazioni prima del limite stabilito, compatibilmente con le condizioni meteo.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è, quindi, consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.