Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: PER IL PROSIEGUO DEL PROGRAMMA DI ISPEZIONI SU ALCUNI VIADOTTI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE SS7/BIS “DI TERRA DI LAVORO” E 162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: PER IL PROSIEGUO DEL PROGRAMMA DI ISPEZIONI SU ALCUNI VIADOTTI, LIMITAZIONI AL TRANSITO SULLE SS7/BIS “DI TERRA DI LAVORO” E 162/DIR “DEL CENTRO DIREZIONALE” NEL NAPOLETANO

Icona comunicati viadotto

·       fino alle ore 16.00 interdetto al transito il ramo di svincolo dalla SS7/bis alla SS162/dir, nel territorio comunale di Acerra

·       fino alle ore 17.00 attivo il restringimento sulla rampa di uscita dalla SS7/bis, in direzione Acerra - zona industriale Pomigliano

Napoli, 2 novembre 2022

 

Avanza il programma di ispezioni, mediante l’uso di piattaforme by-brige, in corrispondenza di alcuni viadotti della rete viaria gestita da Anas in Campania.

 

Per l’esecuzione di attività, quest’oggi, mercoledì 2 novembre, si rendono necessarie limitazioni al transito sulle strade statali 7/bis “di Terra di Lavoro” e 162/dir “del Centro Direzionale”, nel napoletano.

 

Nel dettaglio, fino alle ore 16.00 sarà interdetto al transito il ramo di svincolo dalla SS7/bis alla SS162/dir, nel territorio comunale di Acerra.

La circolazione potrà utilizzare la viabilità interna allo stesso ramo di svincolo – che consente di riprendere la direzione SS162/dir provenendo dalla SS7/bis, con un incremento del percorso di soli 850 metri – attraverso l’uscita a Pomigliano D'Arco, direzione Acerra, proseguendo a sinistra su via Varignano e ancora a sinistra su via Pietrabianca, fino alla SS162/dir in direzione Napoli/autostrade.

 

Inoltre, per ispezioni sul viadotto situato in corrispondenza del km 0,335 della SS7/bis “di Terra di Lavoro”, fino alle ore 17.00 sarà attivo il restringimento della carreggiata in direzione Acerra - zona industriale Pomigliano.

 

Tali attività vengono eseguite in collaborazione con il Consorzio interuniversitario Fabre, nell’ambito di una programmazione annuale, nel rispetto di quanto previsto dalle nuove linee guida MIMS in materia di ispezione di ponti, viadotti e gallerie.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.