L`Anas comunica che è stato presentato oggi, presso la Prefettura di Napoli, il `Piano di Gestione delle Emergenze` per la galleria `Santa Maria di Pozzano` sulla strada statale 145 `Sorrentina`, con la partecipazione di Anas, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e i rappresentanti dei Comuni di Sorrento, Castellammare, Vico Equense e Massa Lubrense.
Nel corso dell`incontro promosso dal Prefetto di Napoli, l`Anas ha illustrato le caratteristiche della nuova galleria, la sua dotazione impiantistica e di sicurezza, nonché il piano di gestione delle emergenze. L`Anas ha altresì precisato che le limitazioni al traffico riguarderanno esclusivamente i mezzi che trasportano merci pericolose e/o infiammabili e che il limite di velocità imposto sarà di 60 km orari. La galleria, per questo motivo, sarà dotata del sistema di rilevamento della velocità media `Vergilius` e di sensori di controllo dei mezzi che trasportano merci pericolose. Eventuali ulteriori limitazioni alla circolazione potranno essere determinate in presenza di situazioni di emergenza.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.